Sport

Milan, che rimpianto: Enzo Fernandez passa al Chelsea!

Ogni stagione è caratterizzata da delle sliding doors. Dei momenti precisi in cui si decide in un modo o nell’altro il futuro presente o prossimo di un avvenimento. In quegli istanti si può prendere la decisione giusta e rendere positiva la scelta fatta, o con il senno del poi rimpiangere l’alternativa scartata. Questo per il momento è ciò che sta accadendo in casa Milan ripensando alla finestra di calciomercato estiva. Più volte infatti gli intermediari di Enzo Ferrari hanno bussato al Diavolo proponendo l’argentino a Maldini, il quale però ha preferito puntare tutto su Charles De Ketelaere e Aster Vranckx.

Advertising
Advertising

Una scelta sconsiderata solo con il senno del poi, perché all’inizio le premesse erano tutte dalla parte del Milan. Oggi però Enzo Fernandez è la rivelazione dell’Argentina campione del Mondo in carica, e la sua valutazione è giustamente schizzata alle stelle. Basti pensare che nell’estate scorsa il suo valore di mercato si aggirasse sui 20 milioni totali tra parte fissa e bonus. Oggi invece il centrocampista ha trovato l’accordo con il suo nuovo club per una cifra cinque volte superiore alla precedente.

È notizia di ieri infatti che il Benfica abbia trovato l’accordo per il trasferimento di Enzo Fernandez al Chelsea per 127 mln di euro, pagabili in tre esercizi. I blues pare abbiano deciso di fare all in sul campione del mondo, pronti ad affidargli il futuro del proprio centrocampo. Chissà cosa starà pensando adesso Maldini che poteva vestire di rossonero il centrocampista per soli 20 mln ad Agosto scorso.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il futuro dei giochi online

Da quando è apparsa, l'intelligenza artificiale è diventata la protagonista in numerosi campi tra cui,…

15 minuti ago

Comprare casa nel 2025: cosa aspettarsi dal mercato immobiliare italiano?

Il 2024 si è rivelato un anno dinamico per il mercato immobiliare italiano, e le prospettive…

35 minuti ago

Banca Campania Centro: siglato accordo quadro con Confidi PMI Campania per il sostegno alle imprese locali

Banca Campania Centro, realtà del Gruppo BCC ICCREA e della Federazione Banche di Comunità Campania…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 19 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

“ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta Somma de “Il Papavero”

Lunedì 24 febbraio alla pizzeria Don Antonio 1970 a Salerno ci sarà la prima di…

5 ore ago

Baronissi, nuove aule per il Liceo “Margherita Hack”: pubblicato l’avviso per l’individuazione di un immobile

L’Amministrazione comunale di Baronissi, in sinergia con la Provincia di Salerno, ha avviato un importante…

6 ore ago