Milan, Correa sempre più vicino: Rodrigo all’Atletico la chiave

angel correa
Foto: YT Liga Santander

L’arrivo imminente di Rodrigo all’Atletico Madrid potrebbe finalmente sbloccare il trasferimento di Correa al Milan per una cifra vicina ai 50 milioni

Angel Correa al Milan, potrebbe essere la settimana giusta. Dopo accelerate, rallentamenti e ostacoli di ogni genere, sembra che l’argentino e i rossoneri siano finalmente vicini al matrimonio. La chiave di tutto è Rodrigo, centravanti del Valencia a sua volta vicino a trasferirsi ai colchoneros. Con l’acquisto del centravanti spagnolo, Correa è libero di trasferirsi a Milano come chiede già da tempo e ora va trovata la quadra finale sulle cifre.

Secondo “Cadena Ser“, Milan e Atletico avrebbero trovato l’accordo per una cifra di 55 milioni complessivi, resta da trovare l’intesa su come dividere parte fissa e bonus ma siamo ai dettagli. Per chiudere il valzer di punte, proprio il Milan dovrebbe poi girare André Silva al Valencia, che avrebbe così il sostituto di Rodrigo. Un giro orchestrato anche grazie all’aiuto di Jorge Mendes, che in queste ore è molto attivo nel cercare una destinazione per Silva che ormai non rientra da tempo nei piani del Milan.

Con l’arrivo di Correa, resta da capire il piano del Milan per Suso e in generale per la trequarti. L’argentino è molto duttile e questo può permettere al Milan di mantenere anche lo spagnolo che in questo precampionato ha fatto impazzire i tifosi e il suo allenatore con le sue giocate. Correa può infatti agire sia da seconda punta che da numero 10, toccherà a Giampaolo far coesistere così tanto talento.