19 Settembre 2020 - 11:18

Milan, per la difesa torna di moda Ajer del Celtic

ajer, milan

Milan sempre alla ricerca di un colpo per migliorare il reparto difensivo, nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Ajer del Celtic

Potrebbe arrivare dalla Norvegia il nuovo difensore centrale del Milan. Come riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, infatti, nella prossima settimana è previsto un incontro tra i dirigenti del club rossonero e i rappresentanti di Kristoffer Ajer, colosso del Celtic.

Difensore centrale alto e roccioso, 198 cm di altezza per 94 kg di peso, il 22enne nazionale norvegese è già da mesi nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara che adesso, viste anche le difficoltà riscontrate per Nikola Milenkovic della Fiorentina, sembrano intenzionati ad affondare il colpo per regalare a mister Stefano Pioli un rinforzo importante nel reparto arretrato. Il costo del cartellino di Ajer si aggira sui 15 milioni di euro ma l’obiettivo degli uomini di mercato rossoneri è quello di riuscire a strappare un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in base al raggiungimento di determinati bonus.

Con Romagnoli e Musacchio ancora out per infortunio e con Gabbia e Duarte che con hanno convinto in questo avvio di stagione, il Milan ha bisogno urgente di un upgrade in difesa. Il sogno resta Milenkovic ma la richiesta di Commisso di 40 milioni di euro è al momento fuori da ogni logica economica per il club rossonero. Un difensore giovane e di valore come Ajer, raggiungibile a costi contenuti, rappresenta una grande opportunità di mercato che potrebbe presto passare da suggestione a realtà.