Milan e Roma, lotta al quinto posto: l’importanza di evitare i preliminari
Milan e Roma duellano per ottenere il quinto posto della classifica, utile per evitare i preliminari di Europa League: il rischio di un calendario intasato
Milan e Roma sono in lotta per la quinta posizione in classifica, valida per un accesso diretto in Europa League. Il Napoli ha già staccato il pass grazie alla vittoria della Coppa Italia, mentre le rivali duellano per evitare i preliminari. Il calcio post Coronavirus ha messo in mostra settimane intasate di partite e avere freschezza prima dell’inizio della prossima stagione è di vitale importanza.
Soprattutto per la Roma che dovrò affrontare anche l’attuale Europa League in Germania. Il prossimo campionato riprenderà a metà settembre e i primi turni preliminari (solo andata) inizieranno il 17 settembre. I giallorossi potrebbero non rifiatare e avere a disposizione soltanto venti giorni prima di un nuovo tour de force.
Attualmente il Milan occupa la quinta piazza, ma la Roma deve ancora scendere in campo a Ferrara contro un Spal già retrocessa. I capitolini potrebbero riportarsi a due punti di vantaggio con tre gare da disputare. I rossoneri dovranno affrontare l’Atalanta a San Siro, la Sampdoria a Genova e infine il Cagliari tra le mura amiche.
La Roma ha invece di fronte al proprio percorso la Fiorentina, in casa, poi volerà a Torino ed infine affronterà la Juventus (probabilmente già con lo scudetto in bacheca) allo Stadio Olimpico.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO