Milan, una freccia per la fascia destra: interesse per Aurier



Aurier
Foto: Twitter Tottenham Hotspur

Il Milan è intenzionato ad intervenire sul mercato per migliorare la corsia destra. L’ultimo nome sul taccuino della dirigenza è quello di Serge Aurier

Milan su Serge Aurier. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da “Sky”, il terzino ivoriano sarebbe diventato il nome più caldo sul taccuino della dirigenza rossonera, decisa a rinforzare in modo significativo la corsia destra. Il difensore del Tottenham ha un costo che si aggira intorno ai 15 milioni di euro e gradirebbe il trasferimento a Milano.

Le prestazioni di Andrea Conti e Davide Calabria non hanno convinto la dirigenza di via Aldo Rossi a puntare su di loro. Il candidato principale a dire addio è il giovane prodotto delle giovanili, la sua cessione infatti porterebbe ad una sostanziosa plusvalenza. L’ex Atalanta dovrebbe restare ma con un ruolo di secondo piano. L’obiettivo di Maldini e Pioli è quello di trovare il perfetto complemento di Theo Hernandez sulla corsia opposta.

Dopo qualche stagione altalenante, causa anche qualche guaio fisico, nell’ultima stagione Aurier si è imposto come punto fermo della formazione allenata da Mauricio Pochettino prima e Josè Mourinho poi. Nella stagione attuale, l’ivoriano ha collezionato 42 partite condite da 2 gol e ben 8 assist. Un apporto di alto livello in una squadra top a livello europeo.

Leggi anche