18 Ottobre 2018 - 12:47

Milan, Higuain: “La decisione di andare via non è stata mia”

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain parla del suo passato bianconero: “Mi hanno detto che non potevo restare e che stavano cercando una soluzione”

Gonzalo Higuain torna a parlare del suo passato bianconero in un’intervista per la Gazzetta dello Sport. L’attaccante rossonero ha subito messo in chiaro che la volontà di lasciare la Juventus non è stata la sua ma della società.

“Ho dato tutto per la Juve, ho vinto diversi titoli, dopo di che è arrivato Cristiano, il club voleva fare un salto di qualità e mi hanno detto che non potevo restare e che stavano provando a cercare una soluzione. La soluzione migliore è stata il Milan“.

Le parole del Pipita verso la Juventus

Il mio è un sentimento di affetto perché mi hanno trattato benissimo. Compagni e tifoseria mi hanno dato un affetto enorme. Però non ho chiesto io di andare via. Praticamente, lo dicono tutti, mi hanno cacciato. Al Milan ho avuto da subito un amore grandissimo e così mi hanno convinto”.

“Loro fanno un gol e vincono le partite, sono micidiali. Noi siamo una squadra che fa gol, ma non dobbiamo pensare di vincere 6-3 o 7-4. Dobbiamo fare un gol e vincere, come fanno loro. È la mentalità vincente della fase difensiva. Dobbiamo imparare a fare un gol e pensare a chiudere la partita così. Alla Juve sono delle macchine da guerra, ti preparano per quello. Ovviamente anche loro sentono pressione quando gli avversari inseguono, ma per ora nessuno è ancora riuscito a togliergli lo scudetto“.

Ringraziamenti ad Allegri

“Mi ha migliorato in alcuni aspetti, come aiutare la squadra a difendere e come attaccare la porta”