Milan, è Krunic il primo acquisto dei rossoneri

sito ufficiale Empoli FC

Rade Krunic è il primo colpo di Maldini in questo calciomercato. Il centrocampista, sponsorizzato da Boban, arriva per 8/9 milioni di euro

Il Milan si scuote dal torpore di questo inizio di calciomercato e batte il primo colpo dell’era Maldini-Boban in vista della prossima stagione. Come riporta Sky Sport, i rossoneri hanno infatti chiuso una trattativa lampo per Rade Krunic, centrocampista tuttofare in arrivo dall’Empoli per circa 8/9 milioni di euro.

Krunic è un centrocampista classe ’95 di origini bosniache capace di giocare in più ruoli del centrocampo. Nell’Empoli ha agito sia da mezz’ala che da trequartista e aggiunge quantità e discreta qualità in un centrocampo, quello del Milan, alla disperata ricerca di piedi buoni e veloci. Nell’ultima stagione ha collezionato 5 gol e 7 assist, numeri ottimi considerato anche il livello della squadra che a fine anno è retrocessa in serie B.

Maldini mette a segno così il primo colpo da quando ha assunto le redini del club dal punto di vista tecnico. L’acquisto di Krunic ha anche altri due sponsor importanti all’interno della squadra. Il primo è Boban, che di talento a centrocampo se ne intende e che ha intravisto in Krunic le caratteristiche giuste per il nuovo Milan di Giampaolo.

Il secondo è proprio Giampaolo. Il neo-tecnico dei rossoneri ha già allenato Krunic, stravede per il ragazzo e potrà valorizzarlo al meglio integrandolo con il talento già presente in squadra.