L’AC Milan ha raggiunto un accordo con i cinesi per la vendita della società

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Nel febbraio 2015 l’imprenditore thailandese Bee Taechaubol dichiarava: “Offro un miliardo per una quota superiore al 50%”. Ma la società rispondeva: “Non cediamo quote di maggioranza”.

E’ passato oltre un anno da quel mese di febbraio e sono state diverse le voci e le dicerie sul futuro della società rossonera: sempre a maggio 2015 Berlusconi annunciava il “nulla di fatto” e faceva presente la possibilità di mantenere comunque oltre il 50% della società.  Poi si sono susseguite tante “chiacchiere” che non hanno portato a nulla. Ma negli ultimi mesi di campionato (un campionato iniziato male e finito peggio per il Milan) l’idea di vendere la società si è fatta sempre più forte.

Forse Berlusconi ha capito di non avere più le possibilità di investimento che un tempo hanno fatto grande il Milan; probabilmente anche alcune scelte hanno pesato sulla qualità della squadra. L’Addio di Leonardo alla società, così come non si comprende per quale motivo non sia stato dato alcun ruolo dirigenziale o di staff ad una persona di peso come Maldini, da sempre colonna portante del Milan.

Fatto sta che la cessione del club è arrivata (o comunque è in dirittura d’arrivo): a Villa Certosa nelle prossime ore l’incontro fra Berlusconi
e il gruppo legato alla cordata orientale; la cessione sarà del 100%. palmares

La cordata acquirente cinese sarebbe quella legata a Sonny Wu e Steven Zheng ma potrebbero esserci anche nuovi ingressi.

La cifra per la cessione del 100% del club rossonero in mano a Fininvest è vicina ai 700 milioni (debiti inclusi), la trattativa era iniziata con un interesse per la quota di maggioranza. È la fine di un ciclo che ha visto Berlusconi al timone per trent’anni durante i quali il Milan ha conquistato 28 trofei.

In totale l’AC Milan conta 15 scudetti, 5 coppe Italia, 6 supercoppe di Lega, 2 coppe delle coppe, 7 coppe dei campioni, 5 supercoppe europee, 3 coppe intercontinentali, 1 FIFA club world cup e 3 titoli nazionali (ante scudetto).

[ads2]

Letture Consigliate