Trono di Spade, le location da visitare



Per tutti gli amanti del Trono di Spade, è possibile visitare quei luoghi visti e rivisti fino ad ora grazie ai consigli di SkyScanner.net

Il Trono di spade, la premiatissima serie firmata HBO, non rappresenta soltanto una realtà parallela e travolgente nella sua crudezza e maestosità. No. È anche l’impatto visivo delle riprese e dei luoghi ad aver reso il Trono di spade una delle serie più seguite di oggi. Grazie a SkyScanner.net è adesso possibile fare un salto – non soltanto immaginario – nei luoghi tante volte visti sullo schermo. Quelle mitiche location sono diventate infatti la meta di un viaggio da sogno.

Si parte con la Croazia: la fortezza medievale di Klis, vicino a Split, Spalato, altro non è che Mereen. Nel Trono di spade rappresenta la città più a nord e più grande delle città schiaviste della Baia degli schiavisti. Con l’arrivo di Daenerys, però, i Grandi Padroni verranno scacciati e la schiavitù abolita.

Trono di spadeDubrovik (in italiano Ragusa di Dalmazia), fa invece da sfondo ad Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni.
Il suo meraviglioso centro storico figura infatti nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Nei suoi pressi, è possibile visitare la splendida fortezza di Lovrijenac, ovvero la Fortezza Rossa.

Per rappresentare le mura esterne di fortificazione di Approdo del Re, gli autori della serie si sono spostati a Sud della Croazia, presso le cosiddette Mura di Ston.

Ancora una volta in Croazia troviamo la Torre Minceta, che nel Trono di Spade è stata la Casa degli Immortali.

La cittadina di origini medievali Sibenik è invece Braavos, la città libera oltre il Mare Stretto in cui approda il personaggio di Arya Stark agli inizi della quinta stagione.

Anche la Spagna è stata scelta come scenario perfetto per il set del Trono di spade. L’Alcàzar di Siviglia è stato scelto per ospitare la meravigliosa reggia del principe Doran Martell, dove si trovano i Giardini dell’Acqua.

Trono di spadePer i più romantici, per rivivere l’amore tra Jon Snow e Igritte nel loro nido d’amore, occorre volare in Islanda, presso la grotta termale Grjótajá, una piccola grotta lavica nei pressi del lago Myvatn.

Ci troviamo sempre in Islanda, questa volta nel versante sudorientale, presso le lande del Vatnajökull, che sono state la location ideale per i territori nord della Barriera.

Per un’ambientazione sicuramente più familiari, arriviamo in Europa, e precisamente nell’Irlanda del Nord. Castle Ward, villa neogotica del XVIII secolo, è il Grande Inverno di casa Stark.

Non resta che armarsi di uno zaino in spalla e scegliere la prossima destinazione del nostro viaggio!

Leggi anche