Milan, possibile ingresso di Boban in dirigenza
L’ultima idea di Paolo Maldini per il ruolo di ds porta ad un’altra leggenda rossonera, Zvonimir Boban. Ancora da definire ruoli e poteri
Continua senza sosta il lavoro del nuovo direttore tecnico del Milan Paolo Maldini per definire quello che sarà l’assetto societario del club in vista del futuro. Molti ruoli sono ancora liberi e in particolare va trovata una figura di spicco per ricoprire la carica di direttore sportivo. L’ultimo nome finito sul taccuino di Maldini porta a Zvonimir Boban, altra leggenda rossonera attualmente vicesegretario generale della FIFA.
Il nome di Boban si unisce a quelli di Tare e Bigon nei papabili al ruolo di ds, con Maldini che deve ora fare in fretta a individuare il profilo giusto per non farsi trovare impreparato al calciomercato che molte rivali hanno già iniziato ad impostare.
Il nuovo direttore sportivo dovrà anche essere inquadrato per quanto riguarda ruoli e responsabilità. Nell’accettare il nuovo ruolo di dt, Maldini ha avuto la garanzia dall’ad Ivan Gazidis di avere ampi poteri decisionali e, per questo motivo, sembra improbabile uno scenario nel quale questi poteri vengano delegati al nuovo ds.
Boban è un personaggio molto carismatico del mondo del calcio e ha dato già prove in passato di essere poco incline a ruoli di secondo piano. Se Maldini dovesse scegliere il croato, la definizione dei ruoli e la divisione dei poteri sarà un nodo fondamentale che dovrà essere sciolto.
ARTICOLO PRECEDENTE
LA7, lo scontro tra Calenda e Alessandro Giuli “smuove” gli schermi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Unione Europea, avviata la procedura d’infrazione contro l’Italia