Milan ecco Roback il nuovo “Henry”
Sbarcato stamane a Milano il nuovo gioiellino del Milan Emil Roback. Scopriamo insieme le sue caratteristiche
Visite mediche stamane per Emil Roback prossimo centravanti dell’Under 23 del Milan. Stamane il giovane 17enne svedese classe 2003 ha sostenuto le visite mediche presso la clinica “La Madonnina” di Milano.
L’attaccante andrà a rinforzare la Primavera rossonera, il suo cartellino è costato 1,2 milioni di euro.
Roback ha collezionato 5 presenze con l’IK Frej, club di terza serie, affiliato all’Hammarby, dove è stato mandato in prestito per farsi le ossa. Alto Centottantasei centimetri, diciassette anni compiuti a maggio e primo contratto da professionista firmato lo scorso gennaio, Emil Roback sembra seguire un percorso di crescita abbastanza lineare e dal basso profilo: giovanili nell’Hammarby, un prestito all’IK Frej – squadra affiliata ai biancoverdi – con cui ha esordito in terza divisione mettendo in fila otto presenze e servendo un assist.
Il Milan per assicurarselo ha battuto la concorrenza di Bayern Monaco e Arsenal. Da molti addetti ai lavori è considerato tra i talenti più puri del calcio svedese. Arriva dal club dove Ibra è azionista e naturalmente suo sponsor. Il giovane ragazzo si ispira ad Henry di cui guarda sempre su youtube movenze e performance. Chissà che i tifosi rossoneri non possano ricominciare a sognare.
ARTICOLO PRECEDENTE
Villarreal, rinforzi a centrocampo: ufficiali Parejo e Coquelin
ARTICOLO SUCCESSIVO