9 Gennaio 2020 - 12:29

Milan, via alle cessioni: Borini al Verona, Reina torna in Premier League

Reina

Non solo entrate in casa Milan: Fabio Borini e Pepe Reina sono ai saluti. Il primo ha accettato l’Hellas Verona, mentre lo spagnolo va all’Aston Villa

Il Milan vuole cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, ma allo stesso tempo è attivo anche per le uscite. Due calciatori sono pronti a dire addio alla casacca rossonera: si tratta di Fabio Borini e Pepe Reina.

Il primo ha accettato la destinazione Verona, sponda Hellas. Come riporta Gianluca Di Marzio, l’agente ha confermato il buon esito dell’operazione e si attende soltanto l’ufficialità per il passaggio dell’esterno alla corte di Ivan Juric. Un innesto a titolo definitivo, visto che il contratto con il club rossonero sarebbe comunque scaduto il 30 giugno del 2020.

Invece, per quanto riguarda il portiere spagnolo, c’è un tuffo nel passato chiamato Premier League: dopo l’avventura con il Liverpool dal 2005 al 2013, adesso è l’Aston Villa nel suo destino. I Villains, interessati anche a Piatek, sono stati visti a Milano domenica scorsa e la trattativa è stata accelerata anche dalla volontà del portiere di trasferirsi per giocare da titolare.

Con la cessione di Pepe Reina (l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore), il Milan non dovrebbe andare a caccia di un altro portiere: infatti, l’intenzione sarebbe quella di affidare il ruolo di vice ad Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, salvo ripensamenti entro la fine del mercato.