7 Marzo 2023 - 10:22

Milano, accoltella passanti: fermato l’aggressore 23enne

Milano, ha accoltellato sei passanti, due feriti sono gravi ma non in pericolo di vita

Milano

Paura tra le vie di Milano, dove un 23enne marocchino è stato identificato e arrestato dalla polizia per aver aver ferito con un coltellino sei passanti. Quattro gli episodi di violenza attribuiti al ragazzo nella giornata di ieri: nel sottopasso Mortirolo, ha utilizzato il coltellino per minacciare una passante e rubarle il telefono cellulare. Successivamente ha sottratto il telefono cellulare e la tessera dei trasporti a una donna, condotta poi in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli per una ferita alla mano.

La terza rapina è avvenuta ai danni di una donna di 34 anni, derubata di 20 euro e del cellulare. La donna è stata trasportata poi in codice giallo al San Paolo. La quarta e ultima rapina a una ragazza di 23 anni, ora in codice giallo al Policlinico, cui avrebbe sottratto le carte di credito. 

Secondo quanto riporta SkyTg24, il 23enne si trova attualmente nel carcere di San Vittore. Un 68enne è gravemente ferito, colpito da un fendente a una spalla; è caduto a terra e ha battuto violentemente la testa. L’uomo sarebbe intervenuto per difendere una giovane rapinata, insieme ad altri due uomini di 57 e 24 anni. Il 57enne, ferito a un braccio, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale. Il 24enne ha riportato una ferita al torace. La giovane rapinata sarebbe stata ferita al collo.