Milano-Cortina 2026, Futura è il logo delle Olimpiadi Invernali

SportMilano-Cortina 2026, Futura è il logo delle Olimpiadi Invernali

Il simbolo ha ricevuto la maggioranza dei consensi e ha battuto Dado: sarà il logo delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026

Sarà il simbolo “Futura” il logo di Milano-Cortina 2026. E’ stato annunciato e presentato oggi in diretta al Salone del Coni e dalla Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano-Cortina 2026. Annuncio storico perché è la prima volta che un logo viene scelto dopo una votazione popolare online. L’emblema ufficiale delle Olimpiadi invernali in Italia è stato scelto in totale da 871.566 votanti provenienti dalla nostra nazione e da altre 168 nazioni, che formano il 10% del totale dei voti.

I simboli di Milano-Cortina sono stati presentati sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo dagli Ambassador Federica Pellegrini e Alberto Tomba. “Dado” e “Futura” sono stati votati sulla piattaforma del Coni fino alla mezzanotte del 25 marzo.

Alla presentazione questa mattina era presente anche la neo sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali,  sei volte campionessa Olimpica di fioretto. Queste le sue parole: “Ogni logo porta con se’ emozione, medaglie, storie di atleti, dirigenti e tifosi. Ogni olimpiade è contraddistinta da un logo, e rappresentano più di un simbolo.

Questo è un momento storico: ciò che ieri non c’era, oggi è una realtà. Un riconoscimento per un’olimpiade che sarà memorabile, un’olimpiade italiana. Una delle sfide che Milano-Cortina porta con se’ e saprà vincere. Questi saranno Giochi olimpici di tutta l’Italia che attraverso lo sport faranno rialzare il Paese. Lo sport è una leva”.

Covid-19

Italia
101,046
Totale di casi attivi
Updated on 6 August 2021 - 01:14 01:14