Milano, la città si unisce ai flash mob con “O Mia Bela Madunina”
Il trombettista Raffaele Kohler ha rasserenato i vicini suonando O Mia Bela Madunina. Milano si è unita ai flash mob contro il coronavirus
Per alleviare la quarantena da coronavirus bisogna escogitare tantissimi metodi. Uno in particolare, quello dei flash mob, sembra aver incontrato il favore di Milano. Nella giornata di ieri, infatti, numerose persone hanno partecipato per manifestare la loro vicinanza con tutto il resto d’Italia. Tra i particolari momenti che si sono potuti vivere, sicuramente d’impatto è stato il coro collettivo sulle note della canzone “Il Mondo” di Jimmy Fontana, ma anche il trombettista Raffaele Kohler che ha rasserenato i suoi vicini di casa suonando “O Mia Bela Madunina“.
Nel pomeriggio è stato lo stesso trombettista a deliziare i passanti e i vicini di casa con il suo strumento cantando l’iconico pezzo milanese “O Mia Bela Madunina“. Dalla finestra di casa sua, le note del più celebre brano della canzone popolare milanese si sono diffuse allietando tutto il circondario. L’Associazione Nazionale Bande Italiane sui social ha fatto partire l’hashtag #nonfermiamolamusica, così spiegato dalla presidente Anna Meda: “Adesso che le bande sono tutte ferme e in un momento in cui domina la distanza vogliamo aiutare tutti a sentirsi un po’ più vicini.”
Poco prima delle 18, invece, era toccato agli abitanti di una casa di ringhiera sita in Via Canonica. In questo caso, i condomini hanno deciso di cantare, ognuno dal proprio balcone, il brano “Il Mondo” del cantante Jimmy Fontana. Sicuramente l’ispirazione di quanto già accaduto a Napoli ha fortemente influito.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giuliano Sangiorgi canta ‘Meraviglioso’ da un balcone di Roma