Milano, forte temporale durante la notte. Esodato il Seveso



milano
immagine da Pixabay

Milano, un forte temporale si è scagliato sulla città alle prime luci dell’alba. Allagamenti in più quartieri e Seveso esondato

Un violentissimo temporale si è abbattuto sulla città di Milano durante la notte e alle prime luci dell’alba.

Come già avevano previsto i meteorologi, le piogge sono state di fortissima intensità e sono stati numerosi i quartieri inondati insieme ai sottopassi. Molte le chiamate ai Vigili del Fuoco da parte dei cittadini di Milano, spaventati dall’intensità della pioggia.

In particolare, oltre all’inondazione del fiume Seveso, a soffrire è stata anche la zona Nord, tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo. L’inondazione del fiume ha creato problemi di circolazione nella zona nord-est, nella zona di viale Zara, Niguarda e viale Sarca. A preoccupare è anche il Lambro, le cui acque hanno raggiunto un’altezza di 1,90 centimetri.

Milano

Milano, capitale mondiale della moda e del design, è una metropoli del Nord Italia ed è capoluogo della Lombardia. Sede della Borsa Italiana, è un polo finanziario famoso anche per i ristoranti e i negozi esclusivi. Il Duomo in stile gotico e il convento di Santa Maria delle Grazie, che ospita l’affresco “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano l’eredità artistica e culturale della città.

Leggi anche