27 Settembre 2020 - 13:16

Milazzo, ritrovato corpo del militare che ha salvato un ragazzo in mare

Milazzo

È stato ritrovato nelle acque di Milazzo il corpo di Aurelio Visalli, il 40enne militare che si è gettato per salvare due ragazzi in mare

Si chiudono le ricerche del corpo di Aurelio Visalli: il militare quarantenne è stato ritrovato privo di vita nelle acque di Milazzo, scomparso nella giornata di sabato dopo un tentativo di salvataggio.

Visalli era secondo capo della Guardia Costiera di Milazzo e nella giornata di ieri è stato chiamato in causa per cercare di salvare due ragazzi dispersi in mare. Ma, a causa del maltempo e delle onde, si sono perse le tracce dell’uomo. Dopo aver salvato un quindicenne che stava per annegare, non si è avuta più traccia di Visalli, inghiottito dalle onde.

Il drammatico ritrovamento è avvenuto nelle prime ore del mattino, dopo una lunga nottata di ricerche lungo la costa siciliana. Il corpo del militare è stato ritrovato a largo di Milazzo, nello specchio di mare antistante Tono: la conferma è arrivata dai Vigili del fuoco e dalla stessa Guardia Costiera siciliana.

Cordoglio espresso da parte del Ministro della Difesa Lorenzo Guerrini: “La mia vicinanza alla famiglia e alla Guardia Costiera. Visalli è deceduto per salvare la vita a due bagnanti in difficoltà a Milazzo. Ricordiamo lui e tutte le persone che mettono il loro impegno e la loro vita al servizio dei cittadini e delle istituzioni“.