21 Aprile 2020 - 16:18

I Vigili del Fuoco inglesi cantano “Bella Ciao” in omaggio ai colleghi italiani

vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco inglesi hanno pubblicato un video su youtube in cui cantano Bella Ciao. Il fine è di dimostrare solidarietà al popolo italiano

Nel Regno unito, i vigili del fuoco si sono uniti rispondendo a un unico comando. Questa volta La parola d’ordine è SOLIDARIETÀ’.

La famiglia dei Vigili del Fuoco è una famiglia senza confini e in questo periodo molto difficile vi inviamo con tutto il cuore forza, amore, speranza e questa canzone. Siamo sempre con voi, solidarietà”. Con queste parole inizia il video dei pompieri inglesi e dell’unità operativa che, dalle loro case o dai posti di lavoro intonano questa canzone così ricca di forza e di potenza. È un video amatoriale, fatto a casa come tanti che circolano in questi giorni. Tutti a casa, nelle condizioni che possono, con i loro cari accanto, hanno cantato a turno le parole di Bella Ciao. C’è chi canta, chi suona, chi balla con i figli. Ma il canto di Bella Ciao risuona forte e fa venire i brividi. La solidarietà in questo momento è importantissima e questo messaggio ci fa capire che non siamo soli e non lo saremo mai. Al di là di ogni politica, razza, religione.

Le persone sono unite e stanno combattendo insieme contro questo virus così difficile e spaventoso: “Saluti dalla Fire Brigades a tutti i Vigili del Fuoco, soprattutto a quelli italiani. Agli operatori sanitari in prima linea e a tutti i lavoratori che affrontano questa terribile crisi. Siate forti, abbiate cura di voi. Prendetevi cura l’uno dell’altro e prendetevi cura delle nostre comunità. Ma soprattutto rimanete uniti, solidali. Solidarietà”.