Netflix ha acquistato “Enola Holmes” con Millie Bobby Brown
Si tratta del primo film di un potenziale franchise in cui Millie Bobby Brown interpreta la sorella del ben noto investigatore Sherlock Holmes
In un periodo in cui tutte le produzioni sono ferme a causa del Coronavirus, Netflix non resta di certo a guardare e amplia il suo già fitto catalogo con una serie di importantissime acquisizioni: proprio oggi il gigante dello streaming ha chiuso un importante accordo (che include tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile tranne la Cina) con la Legendary Entertainment per Enola Holmes, il film in cui la star di “Stranger Things” Millie Bobby Brown, diretta da Harry Bradbeer, interpreta la giovane, intelligentissima e talentuosa sorella minore dell’investigatore Sherlock Holmes.
Il film potrebbe rappresentare il primo capitolo di un potenziale franchise basato sui sei libri della serie The Enola Holmes Mysteries: la sceneggiatura è di Jack Thorne.
In Enola Holmes Millie Bobby Brown, che ha già lavorato con la Legendary Entertainment per Godzilla-King of The Mosters, recita al fianco di: Sam Claflin, Adeel Akhtar, Fiona Shaw, Frances de la Tour, Louise Partridge, Burn Groman, Susan Wokoma, Henry Cavill ed Helena Bonham-Carter.
Mistero di famiglia
Nel film eponimo, la promettente Enola Holmes si troverà ad indagare sulla scomparsa della madre, avvenuta proprio il giorno del suo sedicesimo compleanno. Nelle ricerche, ella chiederà aiuto al fratello maggiore ma, quando si renderà conto che per il fratello è più importante che lei finisca la scuola, decide di proseguire le indagini da sola, arrivando fino a Londra. Qui, tra personaggi memorabili, si troverà coinvolta in una cospirazione che potrebbe cambiare il corso della storia politica della Nazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giornata Mondiale della Terra, i geologi: “Puntare su fonti rinnovabili”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus e CIG, quali sono le date per l’erogazione dei pagamenti?