3 Gennaio 2018 - 10:14

Mimmo Jodice e le sue foto che raccontano il Mediterraneo

Mimmo Jodice

Per tutto il 2018 in ogni centro culturale d’Europa sarà esposta la mostra di Mimmo Jodice “Mediterraneo”, un racconto fotografico di civiltà e culture mediterranee

Mimmo Jodice racconta, attraverso la sua  Mostra fotografica “Mediterraneo”,  un mondo di culture e civiltà che non sono così lontane dalla nostra, in quanto sono popoli mediterranei come il Nord Africa e di come il nostro paese sia stato un crocevia di tradizioni e storia.

Scatti che ritraggono scene urbane, di case, monumenti, paesaggi ed architettura in un bianco e nero che ne accentua la potenza espressiva. Si dice che i possessori di queste opere riescano a sentire il rumore del mare.

Questa mostra itinerante dell’artista napoletano Mimmo Jodice si snoderà in tutti gli istituti culturali d’Europa per tutto l’anno, nell’ambito della Rassegna “Italia, Culture, Mediterraneo” ed avrà un’anteprima presso la Farnesina, in occasione della Conferenza dei direttori degli Istituti Italiani di Cultura. 

La prima tappa è l’Eretz Museum di Tel Aviv, dove sarà possibile ammirare la mostra sarà dal 9 febbraio al 24 aprile, ma è stata già aperta integralmente nel 2016, grazie all’intervento del Ministro degli Affari Esteri e del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, nonchè della disponibilità di due collezionisti.