8 Novembre 2017 - 09:43

Mina e Celentano hanno annunciato l’uscita dell’inedito “Eva”

Sulla pagina Facebook di Mina e Celentano è stata annunciata l’uscita del singolo “Eva”. Rilasciata anche la copertina del nuovo cofanetto

Dopo un anno dalla pubblicazione dell’album “Le migliori”, Mina e Celentano tornano con una grande sorpresa per i fan. Infatti, i due artisti hanno annunciato l’uscita di un inedito “Eva“, che sarà presente in radio e su tutte le piattaforme digitali  dal 10 novembre.
La base musicale di questa nuova canzone è stata scritta da Luigi De Rienzo, mentre il testo è firmato da Andrea Girolamo Gallo. Il brano sarà contenuto in “Tutte le migliori”, un’edizione speciale e natalizia de “Le migliori”. Inoltre, ci saranno i più bei duetti e successi di questi miti della musica italiana. Il cofanetto sarà in vendita a partire dal primo dicembre.

Eva” arriva dopo il successo di “AmamiAmami”,  “Ma che ci faccio qui” ed “A un passo da te”. Quest’ultimo brano è stato molto apprezzato da Ghali, rapper italiano di origini tunisine, in una recente intervista per Vanity Fair. La notizia dell’inedito e la cover del cofanetto sono state pubblicate sulla pagina ufficiale di Facebook di Mina e Celentano.

Cover album del 1998 di Mina e Celentano

Cover album del 1998 di Mina e Celentano

Importante sottolineare che l’ultimo album, di questo fantastico duo, ha battuto tutti i record di vendita nel 2016. Infatti è stato il disco più venduto dell’anno ed è stato certificato ben 5 volte platino. “Le migliori” risulta inarrestabile anche nel 2017: è stato il terzo album più venduto nella prima metà dietro solo a “Perdo le parole” di Riki e “Comunisti col Rolex” di J-Ax & Fedez.

Resta ancora un mistero la messa in onda di un possibile Speciale dei due artisti, sulle reti Rai (come per il progetto discografico precedente). Come affermò il Molleggiato in una conferenza stampa del 2015, riguardo una sua possibile collaborazione con Mina:
E adesso è proprio ciò che dovrete scoprire“.