8 Novembre 2017 - 09:30

“Rodriguez did it again”: il Gossip qualche giorno prima del 3000

maurizio costanzo show

Sono i più chiacchierati nei salotti televisivi, i più fotografati dalle riviste patinate: i Rodriguez tengono per le corna il gossip contemporaneo

A confronto le trame di un redivivo Dinasty sembrano le elucubrazioni di un ragazzetto imberbe e temerario che gioca a fare le serie tv e l’universo Dallas non è altro che un fuoco di paglia. La vera rivelazione del gossip contemporaneo di casa nostra sono I Rodriguez.

Sono loro i tre fratelli argentini che tengono per le corna (giuro, non è per infierire) il gossip italiota: le loro gloriose gesta passano di bocca in bocca, di salotto televisivo in salotto televisivo, di profilo Instagram in profilo Instagram, e gli ascolti, del GfVip nel caso di Cecilia e Jeremias e di Tu si que Vales nel caso di Belen, ringraziano.

I Rodriguez, in principio fu Belen

L’epopea dei Rodriguez inizia nel 2008 quando Belen partecipa, arrivando seconda in finale, all’ultima edizione targata Rai de “L’isola dei Famosi”. Da quel momento, per la bella argentina, si spalancano le porte del piccolo schermo ed anche quelle delle riviste patinate: primo grande amore della conduttrice del programma del sabato sera di Canale 5 è stato Fabrizio Corona, ex paparazzo al centro di uno scandalo a base di scatti rubati e mazzette a sei zeri.

Quanta ingenuità in questa prima era Rodriguez: insomma, lo sanno tutti che ormai le riviste nemmeno si comprano più. Ora se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto di una very important person la devi seguire su Instagram.  E Belen è maestra in questo tipo di self-marketing.

Negli anni, il ritratto social della Rodriguez si è evoluto: in lei convivono due anime, quella di femme fatale e di mamma chioccia del piccolo Santiago, nato dalla relazione di Belen con il ballerino Stefano De Martino, ex fidanzato storico della cantante Emma Marrone. Il tradimento si è consumato a suon di rotocalchi sugli schermi di tutta Italia. Oggi la liason tra De Martino e la Rodriguez è finito, e la cantante salentina pare pensare (finalmente) solo alla musica.

I Rodriguez, Cecilia e Jeremias

Poi fu il tempo di Cecilia e Jeremias. La ragazza ha seguito le orme della sorella per iniziare la carriera televisiva, ma dopo la prima edizione Mediaset de l’Isola dei Famosi la Rodriguez sorella ha fatto poco altro. Di lei si sapeva solo che aveva iniziato una storia col tronista Francesco Monte e che l’idillio sembrava indistruttibile.

Fino a ieri. Fino a quando la Rodriguez non è entrata nella Casa del GfVip con suo fratello ed ha incontrato il bel ciclista Ignazio Moser. Il resto è storia recente.

E Jeremias? La sua permanenza all’interno della casa del GfVip è partita in sordina ma adesso pare aver definitivamente svoltato: pare infatti che tra lui ed Aida Yespica l’intesa sia tangibile, e se n’è accorto anche il di lei fidanzato, tale Geppy, che ha mollato l’ex diva del Bagaglino in diretta televisiva durante l’ultima puntata dell’orwelliano reality made in Biscione.

Come andrà a finire? Solo di una cosa siamo certi: il “reggaeton lento” continua …