È ufficiale: la seconda stagione di Mindhunter ci sarà. Lo ha annunciato ieri Netflix, confermando anche il ritorno dei principali protagonisti. Nel cast, infatti, torneranno Jonhatan Groff, Holt McCallany, Anna Torv, Hannah Gross e Cameron Britton, che è stato nella prima stagione una grande rivelazione per la sua interpretazione del serial killer Ed Kemper.
Non si tratta in realtà di una grande sorpresa: Netflix aveva già commissionato una seconda stagione ben prima dell’uscita della prima (13 ottobre 2017). Il grande successo della serie ha poi spinto il colosso dello streaming a confermare la produzione di nuovi episodi.
Infatti, la prima stagione della serie ha ricevuto moltissime recensioni positive e Rotten Tomatoes l’ha inserita tra le serie Certified Fresh con un punteggio di ben 96%. È stata lodata dalla critica soprattutto per la sua capacità di reinterpretare il genere del crime procedurale.
Mindhunter è ispirata al saggio bestseller di Mark Olshaker e Jon E. Douglas, e racconta di casi reali di assassini che hanno scosso gli Stati Uniti, da Charles Manson a Ed Kemper.
La seconda stagione si concentrerà sulla serie di omicidi nota come Atlanta Child Murders, avvenuta tra il 1979 e il 1981, che ha visto coinvolti almeno 28 bambini, adolescenti e adulti di etnia afro-americana.
Non si sa ancora la data di uscita della serie creata da Joe Penhall e prodotta da David Fincher e Charlize Theron. Tutto fa però pensare all’autunno 2018.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…