4 Aprile 2018 - 15:40

“Miracolo di Pasqua”: bambino si risveglia dal coma dopo essere stato staccato dalle macchine

Pasqua

La storia di Dylan Askin ha dell’incredibile: la domenica di Pasqua del 2016, il bambino di soli 2 anni si è risvegliato dal coma dopo essere stato staccato dalle macchine che lo tenevano in vita

Il giorno di Pasqua, la famiglia Arkin ha gridato al miracolo. Al piccolo Dylan Askin fu diagnosticata una terribile malattia, l’Istiocitosi a cellule di Langerhans che colpisce i polmoni. Il bambino fu ricoverato nel Dicembre del 2015, dopo aver avuto particolari problemi cardiaci – come riporta foxnews.

I medici, al momento del ricovero, scoprirono che il piccolo aveva delle cisti che coprivano il polmone e soffriva per un polmone collassato. La malattia peggiorò dopo che il piccolo contrasse la polmonite.

Il Venerdì Santo del 2016, i genitori erano pronti a salutare per l’ultima volta il loro bambino. Il giorno dopo i medici cominciarono a staccare i macchinari che tenevano in vita il bambino.

La frequenza del cuore di Dylan, però, diventò d’un tratto stabile; i livelli dell’ossigeno si stabilizzarono e lui, pian piano, riprese conoscenza. Il “miracolo” si concretizzò proprio la domenica di Pasqua, quando le sue condizioni divennero meno preoccupanti.

Dylan tornò a casa dopo aver completato il ciclo di chemioterapia, nel luglio del 2017.

Il piccolo Dylan ora è un simbolo di speranza, ed è al centro di CLIC Sargent

Dylan ora ha 4 anni, ed è stato scelto da CLIC Sargent come “poster” per la propria organizzazione, fondata per aiutare i bambini malati di cancro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *