Missouri, citofona alla casa sbagliata e viene sparato: ferito 16enne afroamericano
Ralph Yarl, 16enne afroamericano, è stato sparato dopo aver bussato all'abitazione sbagliata nel Missouri
Sparato alla testa per aver sbagliato casa: è successo a Kansas City, in Missouri il 13 Aprile. Ralph Yarl, 16enne afroamericano, doveva andare a prendere i fratellini e poi tornare a casa. Il ragazzo, però, ha sbagliato abitazione e il proprietario 85enne lo ha sparato al braccio e alla testa, Yarl, ricoverato in gravi condizioni giovedì sera, si sta ristabilendo in fretta. I medici hanno autorizzato il trasferimento a casa. A riportarlo è Sky Tg24.
“C’è stata una componente razziale nel ferimento, con due colpi di arma da fuoco, del sedicenne afroamericano che ha sbagliato campanello mentre andava a prendere i fratellini“, ha affermato il procuratore della contea di Clay, Zachary Thompson. “Capiamo la frustrazione ma posso assicurarvi che il sistema di giustizia penale funziona e continuerà a funzionare“, ha aggiunto.
Un altro incidente che ha posto l’attenzione sulla detenzione delle armi, così facili da reperire negli Stati Uniti e la questione razziale, ancora radicata nel territorio: “Riconosciamo la frustrazione che un caso come questo può causare. Riconosco la componente razziale di questo caso. Riconosco e capisco i timori della comunità“, ha detto il capo della polizia di Kansas City, Stacey Graves. “Sono arrabbiato, non sarebbe mai dovuto succedere“, ha aggiunto il sindaco Quinton Lucas.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 18 aprile
ARTICOLO SUCCESSIVO