Attualità

Missouri, citofona alla casa sbagliata e viene sparato: ferito 16enne afroamericano

Sparato alla testa per aver sbagliato casa: è successo a Kansas City, in Missouri il 13 Aprile. Ralph Yarl, 16enne afroamericano, doveva andare a prendere i fratellini e poi tornare a casa. Il ragazzo, però, ha sbagliato abitazione e il proprietario 85enne lo ha sparato al braccio e alla testa, Yarl, ricoverato in gravi condizioni giovedì sera, si sta ristabilendo in fretta. I medici hanno autorizzato il trasferimento a casa. A riportarlo è Sky Tg24.

Advertising
Advertising

C’è stata una componente razziale nel ferimento, con due colpi di arma da fuoco, del sedicenne afroamericano che ha sbagliato campanello mentre andava a prendere i fratellini“, ha affermato il procuratore della contea di Clay, Zachary Thompson. “Capiamo la frustrazione ma posso assicurarvi che il sistema di giustizia penale funziona e continuerà a funzionare“, ha aggiunto. 

Un altro incidente che ha posto l’attenzione sulla detenzione delle armi, così facili da reperire negli Stati Uniti e la questione razziale, ancora radicata nel territorio: “Riconosciamo la frustrazione che un caso come questo può causare. Riconosco la componente razziale di questo caso. Riconosco e capisco i timori della comunità“, ha detto il capo della polizia di Kansas City, Stacey Graves. “Sono arrabbiato, non sarebbe mai dovuto succedere“, ha aggiunto il sindaco Quinton Lucas.

Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago