Moda Primavera/Estate 2015; torna il look anni ’70: jeans a zampa, frange, fantasie floreali e camoscio saranno i veri protagonisti

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Ebbene sì, di gran ritorno, sarà il look targato anni ’70 il protagonista della tendenza Primavera/Estate 2015. Un ritorno in cui sembra regnare l’inconfondibile stile hippy con i celebri jeans e pantaloni a zampa, le frange, le camicie a fiori, insomma, un ritorno al passato in grande stile! Inoltre, tra i protagonisti indiscussi che conquistano le passerelle internazionali, avremo anche dettagli in camoscio per gli accessori, scarpe casual e soprattutto un tocco di lilla, eletto colore della primavera, ma anche salopette, gonne e abiti dalle fantasie figuristiche.

anni '70Tutti must have della nuova stagione che, di certo, non potranno mancare nel vostro guardaroba! Via libera anche a giacchini, scarpe e borse in camoscio, top corti a quadretti e chemisier in denim per i look più easy-chic a tutto comfort!

I pantaloni a zampa di elefante divennero un capo di moda in Italia all’inizio degli anni Sessanta e Settanta, sia fra gli uomini che fra le donne. Furono uno dei principali segni distintivi della cultura hippy. Oggi sono perfetti per lo stile casual e per tutti i giorni, i modelli a zampa di questa stagione sono realizzati in tessuti morbidi che renderanno più moderni top e zeppe neutri.

Passando ai colori moda della Primavera/Estate 2015, gli abiti, stile hippy, lunghi che scendono morbidi fino ai piedi, si colorano di marsala, declinazione scura e ambrata, ma anche più morbida del bordeaux.

Per le camicie, ne avremo di colorate dal taglio svasato, indossate per sottolineare il punto vita,  infilate  negli hot pants, oppure camice oversize, lunghe, a fantasia o in tinta unita, indossate anche come vestito.

[ads2]

Letture Consigliate