Modric e Kroos, Marotta prepara l’assalto per giugno
Luka Modric e Tony Kroos sono gli obiettivi di mercato per l’estate in casa nerazzurra; Marotta prepara l’assalto, a costo di sacrificare Icardi
L’Inter continua a lavorare a grandi ritmi sul mercato. Dopo aver bloccato Godin per giugno, Marotta lavora soprattutto sul centrocampo, dove ritiene si debba fare uno sforzo maggiore. I nomi per il mercato estivo sono Luka Modric e Tony Kroos.
I nerazzurri non hanno mai rinunciato veramente al croato nonostante l’opposizione di Florentino Perez, e la consegna del Pallone d’Oro non ha pienamente convinto il centrocampista a non cambiare aria a fine stagione. Con il contratto in scadenza nel 2020, Marotta punta a portare il giocatore a Milano a cifre basse.
Discorso diverso per il tedesco. Il centrocampista della nazionale tedesca ha un costo molto elevato, e Marotta preferirebbe spendere quella cifra per un centrocampista più giovane come Milinkovic-Savic.
I risultati della squadra però, potrebbero indurre Florentino Perez a rinnovare una rosa ormai appagata dalle tre Champions League conquistate consecutivamente. Il presidente dei blancos è un grande estimatore di Icardi, e lo vorrebbe a tutti i costi al centro dell’attacco.
Per questo Perez potrebbe offrire ai nerazzurri il centrocampista tedesco più un conguaglio economico pur di arrivare all’argentino. L’Inter ci pensa e rimanda per il momento l’incontro decisivo per il rinnovo del suo capitano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO