Sport

Mondiale per club, rivoluzione arbitri: spiegheranno in diretta le scelte Var

Sarà il Mondiale per Club 2023 a inaugurare una nuova metodologia di arbitraggio: la kermesse, prevista in Marocco dall’1 all’11 febbraio vedrà per la prima volta nella storia del calcio gli arbitri spiegare a pubblico e televisione il perchè della propria scelta Var.

Advertising
Advertising

Una vera e propria rivoluzione all’insegna della trasparenza e del maggior dialogo all’interno delle partite di calcio. All’arbitro spetterà, infatti, spiegare in tempo reale le ragioni dietro a una determina scelta in seguito a controllo Var. Gli spettatori sugli spalti e a casa, dunque, potranno conoscere le precise motivazioni di una scelta arbitrale, senza indugiare in complottismi e illazioni di vario genere.

Un primo esperimento approvato dall’Ifab che, in caso di esito positivo, potrebbe ripetersi già nel corso dei Mondiali femminili previsti quest’estate in Australia e Nuova Zelanda, dal 20 luglio al 20 agosto.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago