Foto: Pixabay
Sarà il Mondiale per Club 2023 a inaugurare una nuova metodologia di arbitraggio: la kermesse, prevista in Marocco dall’1 all’11 febbraio vedrà per la prima volta nella storia del calcio gli arbitri spiegare a pubblico e televisione il perchè della propria scelta Var.
Una vera e propria rivoluzione all’insegna della trasparenza e del maggior dialogo all’interno delle partite di calcio. All’arbitro spetterà, infatti, spiegare in tempo reale le ragioni dietro a una determina scelta in seguito a controllo Var. Gli spettatori sugli spalti e a casa, dunque, potranno conoscere le precise motivazioni di una scelta arbitrale, senza indugiare in complottismi e illazioni di vario genere.
Un primo esperimento approvato dall’Ifab che, in caso di esito positivo, potrebbe ripetersi già nel corso dei Mondiali femminili previsti quest’estate in Australia e Nuova Zelanda, dal 20 luglio al 20 agosto.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…