Mondiale femminile Francia ’19, il tabellone degli ottavi: sarà Italia-Cina
Delineato il quadro degli ottavi di finale del Mondiale femminile in Francia: l’avversaria dell’Italia sarà la Cina. Il tabellone completo
Si è conclusa la fase a gironi del Mondiale Femminile Francia ’19 che si sta disputando in queste settimane: l’Italia di Milena Bertolini ha chiuso con un ottimo primo posto il girone C, mettendo in fila Australia e Brasile. Le azzurre accedono così agli ottavi di finale.
Nella fase ad eliminazione diretta, le ragazze italiane troveranno la Cina, una delle migliori terze classificate. Appuntamento con il match è fissato per martedì 25 giugno a Montpellier, con fischio d’inizio previsto alle ore 18. In caso di qualificazione ai quarti, l’Italia si ritroverà ad affrontare la vincente della partita tra Olanda e Giappone. Le azzurre sono state inserite nelle parte di tabellone che comprende anche la Germania (che affronterà agli ottavi la Nigeria) e la Svezia (contro Canada).
Dall’altra parte del tabellone, spiccano due match di lusso: il primo vedrà le padrone di casa della Francia che affronteranno il Brasile, giunto 3° nel girone dell’Italia. La seconda partita sarà tra le campionesse in carica degli Stati Uniti (che hanno chiuso il girone con 19 gol fatti e 0 subiti) contro la Spagna. Le vincitrici dei due ottavi di finale, si ritroveranno ai quarti.
Il Mondiale Femminile entra nel vivo: dal 22 giugno si inizia con le partite ad eliminazione diretta.
Il tabellone degli ottavi di finale
Norvegia-Australia – 22 giugno ore 21:00 (Nizza)
Inghilterra-Camerun – 23 giugno ore 17:30 (Valenciennes)
Francia-Brasile – 23 giugno ore 21:00 (Le Havre)
Spagna-USA – 24 giugno ore 18 (Reims)
ITALIA-Cina – 25 giugno ore 18 (Montpellier)
Olanda-Giappone – 25 giugno ore 21 (Rennes)
Germania-Nigeria – 22 giugno ore 17:30 (Grenoble)
Svezia-Canada – 24 giugno ore 21 (Parigi)
ARTICOLO PRECEDENTE
Space Jam 2, svelati i giocatori NBA che parteciperanno al film
ARTICOLO SUCCESSIVO
Halle, Berrettini vince il derby con Seppi: Federer piega Tsonga