Mondiale Rugby, Sudafrica-Italia 49-3: niente impresa per gli azzurri

Ai Mondiali di Rugby, Sudafrica-Italia termina 49-3: niente da fare per i ragazzi di O’Shea, dominati dagli Springboks a Shizuoka

Niente impresa: a Shizuoka, Sudafrica-Italia termina 49-3. Gli azzurri di Connor O’Shea mantengono per 40 minuti contro gli Springboks che dilagano nel secondo tempo e chiudono il match.

Advertising
Advertising

Dopo i due facili successi ottenuti contro Namibia e Canada (oltre alla qualificazione a Francia 2023 conquistata), gli azzurri erano chiamati ad un arduo banco di prova ma l’esame non è stato superato. La prima frazione si chiude sul 17-3 con i sudafricani che conquistano due mete con Kolbe e Mbonambi più otto punti dai piazzati di Pollard. Un calcio di punizione di Tommaso Allan aveva accorciato le distanze per il XV italiano.

Invece, nel secondo tempo, l’Italia si scioglie e cede di schianto: il Sud Africa approfitta di errori macroscopici dei ragazzi di O’Shea e mette a segno ben 5 mete (tutte trasformate successivamente), arrivando a raggiungere il definitivo 3-49. Non è bastato alla truppa azzurra il coraggio, ma non è bastato.

Adesso ci sarà l’ultimo impegno del Mondiale, ancora più duro e proibitivo: tra 8 giorni ci sarà da affrontare la Nuova Zelanda, meglio conosciuta come i famigerati All Blacks. Impossibile pensare di batterli, ma l’obiettivo sarà uscire dal campo a testa alta e con onore da una mission impossible.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago