Foto: Twitter Italrugby
Niente impresa: a Shizuoka, Sudafrica-Italia termina 49-3. Gli azzurri di Connor O’Shea mantengono per 40 minuti contro gli Springboks che dilagano nel secondo tempo e chiudono il match.
Dopo i due facili successi ottenuti contro Namibia e Canada (oltre alla qualificazione a Francia 2023 conquistata), gli azzurri erano chiamati ad un arduo banco di prova ma l’esame non è stato superato. La prima frazione si chiude sul 17-3 con i sudafricani che conquistano due mete con Kolbe e Mbonambi più otto punti dai piazzati di Pollard. Un calcio di punizione di Tommaso Allan aveva accorciato le distanze per il XV italiano.
Invece, nel secondo tempo, l’Italia si scioglie e cede di schianto: il Sud Africa approfitta di errori macroscopici dei ragazzi di O’Shea e mette a segno ben 5 mete (tutte trasformate successivamente), arrivando a raggiungere il definitivo 3-49. Non è bastato alla truppa azzurra il coraggio, ma non è bastato.
Adesso ci sarà l’ultimo impegno del Mondiale, ancora più duro e proibitivo: tra 8 giorni ci sarà da affrontare la Nuova Zelanda, meglio conosciuta come i famigerati All Blacks. Impossibile pensare di batterli, ma l’obiettivo sarà uscire dal campo a testa alta e con onore da una mission impossible.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…