Il Mondiale Under 20 non finisce di regalare sorprese ed emozioni, avvicinandosi sempre più alla finale del 15 giugno. L’Italia ha superato anche il Mali ed è entrata tra le prime 4 del Mondo nella categoria.
Gli azzurri di Paolo Nicolato adesso scenderanno in campo martedì per sognare in grande e fare meglio del 3° posto di due anni fa. Tra l’Italia e la finale ci sarà l’Ucraina che, a sorpresa, ha battuto 1-0 la Colombia e si è conquistata il posto in semifinale. Appuntamento con la storia alle 17:30 allo stadio GOSiR di Gdynia.
L’altra semifinale vede altre due sorprese: l’Ecuador (sconfitto dall’Italia nella fase a gironi) ha superato per 2-1 gli Stati Uniti di Timothy Weah. Non è bastato il gol del figlio del grande George per evitare la sconfitta contro i sudamericani che accedono in semifinale.
Di contro ci sarà la Corea del Sud che, in un match incredibile, ha superato il Senegal ai calci di rigore. Dopo il 2-2 segnato dal difensore coreano Lee Ji-Sol al minuto 99, i supplementari hanno visto il Senegal andare sotto e pareggiare il match al 121′ con il gol di Ciss. Ai tiri dal dischetto, l’errore decisivo è stato di Diagne, il capitano della selezione africana e che ha lanciato gli asiatici in semifinale.
Colombia-UCRAINA 0-1
ITALIA-Mali 4-2
Usa-ECUADOR 1-2
COREA DEL SUD-Senegal 6-5 dcr (3-3 dts)
Ucraina-Italia – 11 giugno ore 17:30
Ecuador-Corea del Sud – 11 giugno ore 20:30
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…