Mondiali 2022 in Italia, sfida tra Sky-Amazon per i diritti Tv
Testa a testa tra Sky-Amazon per trasmettere a pagamento i Mondiali del 2022 in Italia. Per i diritti in chiaro Rai favorita su Mediaset
Mancano poco meno di due anni ai Mondiali del 2022, che si disputeranno in Qatar nel mese di dicembre. La Fifa però è già al lavoro per assegnare i diritti Tv in chiaro e a pagamento per ogni Nazione. Il bando per presentare le proprie offerte si è chiuso ieri, e stando a quanto riporta l’agenzia Radiocor, in Italia c’è un testa a testa tra Sky-Amazon.
Amazon da quest’anno ha cominciato ad affacciarsi al calcio europeo, e ha già preso i diritti di alcune partite della Champions League per la prossima stagione. Sky, oltre ad essersi assicurata la trasmissione delle Coppe Europee per il prossimo triennio, è in lotta con Dazn per i diritti della Serie A.
Per quanto riguarda invece la trasmissione in chiaro dei Mondiali nel 2022, in Pole position ci sarebbe la Rai, che potrebbe trasmettere una gara al giorno. Più defilata Mediaset, che nel 2018 si assicurò i diritti in chiaro dei mondiali russi, ma fu favorita dall’assenza dell’Italia, che spinse la Rai a fare un’offerta più bassa del solito.
Come già anticipato, i Mondiali del 2022 si disputeranno per la prima volta nella storia in inverno, precisamente dal 21 novembre al 18 dicembre del 2022. I campionati nazionali dovrebbero fermarsi a inizio novembre e ripartire a metà gennaio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 17 febbraio 2021: i numeri vincenti