13 Settembre 2019 - 17:17

Mondiali Basket, la finale sarà Spagna-Argentina

Spagna-Argentina

Le semifinali dei Mondiali di Basket hanno detto che Spagna-Argentina si giocheranno il titolo domenica a Bejing. Sconfitte Australia e Francia

Spagna-Argentina si giocheranno il titolo mondiale nel campo del Basket. Questi i due verdetti emessi dopo le semifinali disputate quest’oggi.

In mattinata, gli iberici hanno rischiato di capitolare contro l’Australia ma una grande rimonta di Rubio e soci da -7 a pochi minuti dal termine dei 40′ regolamentari, ha prolungato la sfida all’overtime sul punteggio di 71-71. Sono serviti due tempi supplementari agli spagnoli per completare l’opera e centrare la finale, chiudendo il match sul 95-88, grazie ai 33 punti di Marc Gasol e i 19 (con 12 assist) di Rubio. Ai Kangaroos non sono bastati i 34 punti messi a segno da Mills.

Nell’altra partita, bastano i 4 periodi regolamentari all’Argentina per avere la meglio sulla Francia. L’Albiceleste comanda per tutta la partita, grazie ad uno Scola in forma per l’atto finale ed autore di 28 punti in 34 minuti giocati complessivamente (alla faccia dei suoi 39 anni). Il punteggio finale dice 80-66 per la selezione di Santos Hernandez: delusione per la squadra transalpina che, dopo aver eliminato gli Stati Uniti, sognava il titolo iridato.

Invece la finale sarà Spagna-Argentina e l’appuntamento è per domenica alle ore 14 a Beijing, nel cuore della Cina, per decretare chi sarà campione del Mondo. Qualche ora prima, si disputerà anche la finale 3°-4° per decidere chi sarà sul gradino più basso del podio tra Australia-Francia.