Mondiali femminili, USA storica: 13-0 alla Thailandia e Alex Morgan ne fa 5

Uragano Stati Uniti all’esordio nei Mondiali femminili: 13-0 da record contro la malcapitata Thailandia. Alex Morgan scatenata: 5 gol

C’era grande attesa per l’esordio degli Stati Uniti ai Mondiali femminili che si stanno disputando in Francia: il biglietto da visita delle campionesse in carica è un 13-0 rifilato alla malcapitata Thailandia. Mattatrice del match: Alex Morgan, autrice di 5 gol.

Advertising
Advertising

Un match mai in discussione ma che ha segnato un record nella storia dei Mondiali in ‘rosa’: infatti, mai erano stati realizzati 13 reti in un’unica partita ed è anche la vittoria più larga della storia. Il precedente record apparteneva alla Germania che, nell’edizione 2007, rifilò ‘soltanto’ 11 gol all’Argentina. 12 anni dopo arriva il nuovo record: quello della temibile corazzata USA.

Grande festa per l’attaccante Morgan: i suoi 5 gol le permettono di incrementare un importante bottino nella nazionale a stelle e scrisce. La 29enne raggiunge quota 106 gol in 184 partite ed eguaglia il record di segnature in gara singola di una calciatrice americana (Michelle Akers, 1991 contro Taipei).

Infine, nella serata da urlo degli USA, si aggiunge un’altra statistica interessante: nessuna squadra era mai riuscita a mandare 7 calciatrici diverse a segno. Infatti, oltre alla Morgan, sono andate in gol anche Rose Lavelle, Samantha Mewis (doppietta per entrambe), Lindsey Horan, Megan Rapinoe, Mallory Pugh e la leggenda Carli Lloyd.

Advertising
Advertising

Modo migliore per iniziare i Mondiali femminili non poteva esserci: gli Stati Uniti lanciano un messaggio importante alla concorrenza presente nel torneo (dove quest’anno partecipa anche l’Italia di Milena Bertolini). Obiettivo rinconfermarsi sul tetto del mondo.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago