Mondiali nuoto, Federica Pellegrini ancora Regina: oro nei 200 stile libero
Al suo ultimo Mondiale da protagonista, Federica Pellegrini conquista l’oro nei 200 sl in Cina: si tratta dell’ottava medaglia consecutiva
Federica Pellegrini è medaglia d’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto a Gwangjiu, in Cina: la Regina azzurra vince la finale stampando il tempo di 1:54.22.
Un’altra meraviglia per l’atleta di Mirano: si tratta dell’ottava medaglia consecutiva ad un Mondiale conquistata nella specialità, il quarto titolo iridato. Una prestazione strepitosa per la Pellegrini che ha sbaragliato la concorrenza (su tutte quella dell’australiana Titmus e la svedese Sjostroem) e sale ancora una volta sul tetto del Mondo.
Queste le sue parole al termine della gara: “Non ci credo quanto ho fatto perché facevo quello che volevo e andavo migliorando 50 dopo 50. Il tempo che è uscito, è il risultato che il lavoro paga, essendo questo il mio ultimo Mondiale. Ho deciso di gareggiare a questa gara soltanto al Sette Colli, ovvero pochi giorni prima di venire in Cina e sono contenta“.
La Regina si è anche commossa durante l’intervista: “Le mie lacrime sono di felicità e non di disperazione. A 31 anni sono felice perché, dopo Budapest, mai avrei immaginato potesse succedere qualcosa di simile. Sono arrivata a questo punto quasi di passaggio, ho avuto tanta paura prima di scendere in acqua“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gregorio Paltrinieri mostruoso: oro ai Mondiali di Nuoto negli 800 sl