Prima Pagina

Mondiali, le partite in programma oggi: tocca a Germania e Brasile

Giorno 4 dei Mondiali in Russia: quest’oggi scendono in campo i Campioni in carica e la Seleçao di Neymar; alle 14 c’è Costa Rica-Serbia

Altro giorno, altre partite per il cammino dei Mondiali che arriva al suo quarto giorno. Ieri ci sono stati 4 match che hanno visto le vittorie di Danimarca, Croazia e Francia e lo stop dell’Argentina contro l’Islanda.

Advertising
Advertising

Costa Rica-Serbia

Quest’oggi 3 match e tra meno di 45 minuti si parte con Costa Rica-Serbia, gara valida per il girone E. I serbi saranno guidati dall’esperienza di Aleksander Kolarov e Nemanja Matic e dalla voglia di consacrazione di Sergej Milinkovic-Savic.

Di contro, Keylor Navas proverà a fermare gli attacchi avversari e Bryan Ruiz (castigatore dell’Italia nel 2014) cercherà di mandare in difficoltà la difesa guidata da Branislav Ivanovic.

Germania-Messico

Alle 17 sarà il turno dei Campioni del Mondo in carica. La squadra di Joachim Low scenderà in campo contro il Messico al Luzhniki Stadium di Mosca, match valido per il girone F. Tedeschi che ritrovano Manuel Neuer tra i pali e proveranno a fare la grossa fin dalla prima giornata.

Advertising
Advertising

Invece, i messicani proveranno a limitare i danni e provare a sorprendere la corazzata campione in carica con il Chicharito Hernandez e Carlos Vela. Niente da dare per scontato nei match Mondiali.

Brasile-Svizzera

Nell’ultimo match di giornata, sarà il turno della Seleçao di Tite che affronterà la Svizzera. Neymar (recupero quasi completamente) e soci sono i favoriti, insieme alla Germania, per vincere il titolo mondiale. Il commissario tecnico brasiliano si affiderà ai suoi migliori uomini a disposizione per iniziare con il piede giusto.

Di contro, gli elvetici, guidati da Vladimir Petkovic, proveranno a fare resistenza ma il Brasile sembra in stato di grazia e sulle ali dell’entusiasmo. Saranno guastafeste Dzemaili e compagni? L’Islanda insegna..

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

22 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

37 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

48 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago