Mondiali Rugby 2019 al via: chi riuscirà a spodestare gli All Blacks?
Prende il via quest’oggi in Giappone i Mondiali Rugby 2019: presente anche l’Italia di O’Shea nel girone con i campioni degli All Blacks e il Sud Africa
Mondiali Rugby 2019, let’s go! Prenderà il via alle 12:45 con Giappone-Russia la nuova edizione della rassegna iridata che si disputerà in Asia.
20 squadre con l’obiettivo di diventare Campioni del Mondo ma soprattutto una che proverà a confermarsi dopo il successo di 4 anni fa: la Nuova Zelanda. I famigerati ‘All Blacks’ sono stati inseriti nel gruppo B dove ci sarà anche l’Italia di Connor O’Shea: gli azzurri, oltre ai Campioni in carica, dovranno affrontare anche il Sud Africa e le meno quotate Canada e Namibia.
Proprio contro quest’ultima ci sarà l’esordio del XV azzurro, in programma domenica alle ore 7:15 (in Giappone saranno le 14:15) e l’obiettivo sarà quello di cominciare al meglio per avere una buona iniezione di fiducia nel corso dei successivi match. Poi ci sarà la sfida alla selezione canadese il 26, a cui poi seguirà un turno di riposo (il girone è a 5 squadre) prima degli ultimi due proibitivi match contro Sud Africa e All Blacks.
Un torneo che si preannuncia spettacolare: a contendere il titolo alla Nuova Zelanda ci saranno le avversarie ‘storiche’ quali Australia, Sud Africa e Inghilterra ma non è da escludere il Galles, fresco vincitore dell’ultimo Sei Nazioni. Non è da dimenticare l’Argentina, che si candida nel solito ruolo di guastafeste (nel 2015 fu semifinalista e chiuse al 4° posto).
Dunque è tutto pronto: si apre il sipario sul Mondiale di Rugby 2019 targato made in Japan.
I gironi
GRUPPO A: Irlanda, Giappone, Russia, Samoa, Scozia
GRUPPO B: Canada, Italia, Namibia, Nuova Zelanda, Sud Africa
GRUPPO C: Argentina, Inghilterra, Francia, Tonga, USA
GRUPPO D: Australia, Isole Fiji, Georgia, Uruguay, Galles
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Scissioni e nuovi partiti, ecco come cambiano Camera e Senato