Mondiali Rugby 2019 al via: chi riuscirà a spodestare gli All Blacks?

Prende il via quest’oggi in Giappone i Mondiali Rugby 2019: presente anche l’Italia di O’Shea nel girone con i campioni degli All Blacks e il Sud Africa

Mondiali Rugby 2019, let’s go! Prenderà il via alle 12:45 con Giappone-Russia la nuova edizione della rassegna iridata che si disputerà in Asia.

Advertising
Advertising

20 squadre con l’obiettivo di diventare Campioni del Mondo ma soprattutto una che proverà a confermarsi dopo il successo di 4 anni fa: la Nuova Zelanda. I famigerati ‘All Blacks’ sono stati inseriti nel gruppo B dove ci sarà anche l’Italia di Connor O’Shea: gli azzurri, oltre ai Campioni in carica, dovranno affrontare anche il Sud Africa e le meno quotate Canada e Namibia.

Proprio contro quest’ultima ci sarà l’esordio del XV azzurro, in programma domenica alle ore 7:15 (in Giappone saranno le 14:15) e l’obiettivo sarà quello di cominciare al meglio per avere una buona iniezione di fiducia nel corso dei successivi match. Poi ci sarà la sfida alla selezione canadese il 26, a cui poi seguirà un turno di riposo (il girone è a 5 squadre) prima degli ultimi due proibitivi match contro Sud Africa e All Blacks.

Un torneo che si preannuncia spettacolare: a contendere il titolo alla Nuova Zelanda ci saranno le avversarie ‘storiche’ quali Australia, Sud Africa e Inghilterra ma non è da escludere il Galles, fresco vincitore dell’ultimo Sei Nazioni. Non è da dimenticare l’Argentina, che si candida nel solito ruolo di guastafeste (nel 2015 fu semifinalista e chiuse al 4° posto).

Advertising
Advertising

Dunque è tutto pronto: si apre il sipario sul Mondiale di Rugby 2019 targato made in Japan.

I gironi

GRUPPO A: Irlanda, Giappone, Russia, Samoa, Scozia
GRUPPO B: Canada, Italia, Namibia, Nuova Zelanda, Sud Africa
GRUPPO C: Argentina, Inghilterra, Francia, Tonga, USA
GRUPPO D: Australia, Isole Fiji, Georgia, Uruguay, Galles

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

5 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago