Mondiali di volley 2018 approderanno in Italia
Finalmente la notizia ufficiale è arrivata. I Mondiali di volley maschile 2018 si terranno in Italia con l’aiuto della Bulgaria
[ads1] Oggi, da Losanna (Svizzera), Carlo Magri, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, insieme alla Federazione Internazionale hanno perfezionato gli ultimi ritocchi al programma dei Mondiali 2018.
La prima parte del torneo, non ancora ufficiale, si svolgerà sia in Italia che in Bulgaria, mentre la fase finale soltanto in Italia.
Dopo 18 edizioni è la prima volta nella storia della pallavolo maschile che un Mondiale sarà ospitato da due diverse Nazioni.
In Italia, però, ci sono stati 2 mondiali di pallavolo maschile, nel 1978 e nel 2010; questa sarà la terza rassegna iridata maschile, considerando come quarta i Mondiali femminili del 2014(ebbe anch’esso esito positivo). Si presume che sarà la città di Torino ad ospitare il Mondiale.
Carlo Magri, come ha dichiarato alla Federvolley: “Penso che l’organizzazione di un Mondiale in Italia sia qualcosa di cui debba andare orgoglioso non solo l’intero mondo pallavolistico, ma tutto il nostro paese. Spero che questo attestato di fiducia verso la nostra federazione possa essere di buon auspicio per la Candidatura Olimpica di Roma 2024.”
Conclude ringraziando il Consiglio Federale, il Comitato Olimpico e le istituzioni politiche per averlo appoggiato nella presentazione di questa importante candidatura.
Con il Mondiale 2018 si compiranno i 40 anni dalla prima rassegna iridata organizzata in Italia del 1978, ricche di emozioni che solo la nazionale di pallavolo italiana sa trasmettere.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO