Appassionati della numismatica e non, attenzione a tutte le monete che avete in casa, alcune di esse possono valere alcune centinaia di euro. Però, occhio al loro stato di conservazione; le più ambite, infatti, sono quelle con l’acronimo “Fdc“, ovvero “fior di conio“. Essendo moneta del secolo passato, possono presentare i normali segni di usura del metallo, e in base al loro stato di conservazione possono accrescere il loro valore.
Le Lire più introvabili e quindi più costose sono le monete da 100 e da 50, coniate rispettivamente dal 1955 ed il 1958. Per le prime, il loro valore più raggiungere facilmente una cifra tra i 1200 ed i 1300 euro. Mentre, per le 50 Lire, per un esemplare in perfetto stato di conservazione, si può arrivare a spendere fino a 2000 euro.
Attenzione, prima di comprare una moneta definita “rara” sul web, consultate un esperto in materia poiché la truffa può essere dietro l’angolo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…