Monete rare, alcune possono valere centinaia di euro
Attenzione a tutte le monete che avete in casa. Alcune monete possono valere svariate centinaia di euro, ma occhio alla loro conservazione
Appassionati della numismatica e non, attenzione a tutte le monete che avete in casa, alcune di esse possono valere alcune centinaia di euro. Però, occhio al loro stato di conservazione; le più ambite, infatti, sono quelle con l’acronimo “Fdc“, ovvero “fior di conio“. Essendo moneta del secolo passato, possono presentare i normali segni di usura del metallo, e in base al loro stato di conservazione possono accrescere il loro valore.
Le Lire più introvabili e quindi più costose sono le monete da 100 e da 50, coniate rispettivamente dal 1955 ed il 1958. Per le prime, il loro valore più raggiungere facilmente una cifra tra i 1200 ed i 1300 euro. Mentre, per le 50 Lire, per un esemplare in perfetto stato di conservazione, si può arrivare a spendere fino a 2000 euro.
Attenzione, prima di comprare una moneta definita “rara” sul web, consultate un esperto in materia poiché la truffa può essere dietro l’angolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Viola Valentino parla della sua esclusione da Temptation Island Vip
Lascia un commento