Monica Bellucci Deva Cassel
Immagine da You Tube

L’attrice e modella italiana Monica Bellucci riceverà il David Speciale 2021 nel corso della 66esima edizione dei David di quest’anno

Una delle attricie più belle ed iconiche del panorama cinematografico italiano riceverà un premio speciale durante i David di Donatello di quest’anno. Stiamo parlando di Monica Bellucci, alias Malena, alias l’ex moglie dell’attore francese Vincent Cassel. Bellezza ed eleganza innati le hanno permesso di cavalcare la scena per oltre 30 anni, sia nel cinema che sulle passerelle dei più importanti stilisti. L’attrice riceverà infatti un premio speciale per la sua carriera, ricca ed eterogenea durante la 66esima edizione degli Oscar italiani. “La Bellucci Incarna la capacità di essere icona globale, senza perdere di vista il lavoro creativo. Carismatica, cosmopolita e profondamente italiana“, ha dichiarato Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell‘Accademia del Cinema Italiano.

Potrebbe interessarti:

Una carriera stellare e tuttavia saggia, che parte da Città di Castello e dalla nostra commedia, e si lascia valorizzare da grandi autori come Francis Ford Coppola e Giuseppe Tornatore diventando subito internazionale, con in più la devozione del cinema francese dalla sua parte“, ha continuato. “Il David Speciale a Monica Bellucci riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocare, alternando registi riconosciuti a giovani debuttanti o innovatori e scegliendo quasi sempre lo slancio d’autore. Dai Wachowski a Virzì, da Sam Mendes a Maria Sole Tognazzi, da Terry Gilliam a Kusturica, da Claude Lelouch a Kaouther Ben Hania” ha concluso infine la Detassis. Come darle torto. Poche artiste al mondo vantano una versatilità tale da essere premiata. Alla stregua della Bellucci forse soltanto la più giovane (e talentuosa?) Marion Cotillard.

Letture Consigliate