La Monster pensa ad una nuova app alla Tinder, improntata sul lavoro!
La multinazionale famosa per la creazione dell’app Tinder, adesso pensa ad una nuova app per il lavoro
La Monster, gigante degli annunci, punta su un qualcosa di simile alla sua proprietà più illustre: Tinder.
La chiave per il successo di questa applicazione si basa su un concetto già utilizzati nel social di incontri Tinder.
Trascinando l’offerta di lavoro che appare nell’app verso destra è possibile candidarsi, trascinandola verso sinistra la si scarta e si passa oltre. La rapidità con cui si effettua la ricerca è uno dei punti forti di questa nuova applicazione.
Questa nuova piattaforma mette direttamente in contatto chi cerca lavoro con le offerte sul mercato, in maniera veloce. A differenza di Linkedin, qui sono richieste solo poche informazioni come: dati personali, ultima posizione coperta e titolo di studio.
L’algoritmo alla base di questa app è simile a quello utilizzato per Tinder, oltre alle informazioni inserite dall’utilizzatore, l’applicazione è in grado di fornire risultati di ricerca anche in base agli annunci che il candidato scarta o seleziona.
Grazie a questo sistema di machine learning l’archivio di annunci visualizzati risulta sempre compatibile con i nostri interessi.
Lanciata già negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Olanda, arriverà anche in Italia. La compagnia sa che il 60% degli annunci arriva da cellulare, presto quindi potremmo vedere una svolta smart e digitale nella ricerca del nostro lavoro ideale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento