Zerottonove

Montano Antilia, punto da insetto: rischia shock anafilattico

Una disavventura che poteva trasformarsi in tragedia. Nel corso della giornata di ieri, a Montano Antilia, un uomo, mentre era nel suo giardino, ha subito la puntura di un insetto. Il 60enne ha rischiato subito di andare in shock anafilattico. Dopo l’accaduto, infatti, ha subito accusato difficoltà respiratorie e gonfiore. La puntura gli ha inoltre causato una momentanea perdita di coscienza. L’uomo stava effettuando dei lavori all’esterno.

Advertising
Advertising

A Montano Antilia, la Guardia Medica si è, fortunatamente, subito attivata, salvando di fatto la vita all’uomo. Provvidenziale è stato dunque l’intervento dei sanitari del presidio medico del 118 di Vallo della Lucania. Subito dopo, la stessa Guardia Medica ha trasportato urgentemente il malcapitato in codice rosso presso l’Ospedale di Vallo della Lucania, ricoverandolo in codice rosso con una certa urgenza. L’uomo attualmente non si trova in pericolo di vita.

Per ora, però, il personale lo tiene sotto osservazione all’interno del presidio ospedaliero. Il peggio sembra essere stato evitato.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 3 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 minuti ago

Notte Bianca Salerno 2024, si comincia con la consegna dei premi: il programma

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca Salerno, grande evento di musica e…

2 ore ago

Salerno, Corso Garibaldi: scontro tra auto e moto, due feriti gravi

Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio nel cuore di Salerno, precisamente su corso…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

5 ore ago