24 Aprile 2020 - 11:53

Montpellier, Junior Sambia in terapia intensiva

Junior Sambia

Montepellier, caso sospetto di Coronavirus: ricoverato in terapia intensiva Junior Sambia. Il comunicato del club francese: “Problemi respiratori”

Stando alle dichiarazioni del giornale francese L’Equipe, Junior Sambia sarebbe stato ricoverato d’urgenza per sintomi simili al Coronavirus. Il calciatore sarebbe attualmente in terapia intensiva per l’aggravarsi delle sue condizioni.

Il club ha emesso un comunicato di poche righe, senza negare l’indiscrezione ma neanche affermandola in toto: “A seguito di problemi digestivi e respiratori, uno dei nostri giocatori è stato ricoverato a Montpellier in un ambiente specializzato per beneficiare delle cure appropriate”.

Sambia potrebbe essere il primo casa di Covid-19 in Ligue 1, dopo la positività di Hyun-jun Suk, calciatore che milita nel Troyes in Ligue 2. Il caso Sambia preocupa i vertici della Ligue 1, che aveva previsto per l’11 maggio la data per riprendere gli allenamenti in Francia. Il calciatore ha vissuto il lockdown a Montpellier, rispettando le regole del Governo.

Le sue condizioni sono peggiorate di giorni in giorno. Da lunedì ad oggi sono aumentati i probloemi respiratori, al punto di trasferirlo di reparto. Ancora non c’è molta chiarezza, ma sperando che Sambia si riprenda al più presto, la società comunicherà l’esito di un possibile tampone, che sarà effettuato nelle prossime ore.