Fauci vs Trump: “il virus non tornerà” e le iniezioni di disinfettante

Esteri Fauci vs Trump: "il virus non tornerà" e le iniezioni di disinfettante

Fauci smentisce le dichiarazioni di Trump su un possibile ritorno del virus in autunno. È polemica per le dichiarazioni del presidente sulle iniezioni di disinfettante

Trump aveva tuonato su suoi canali ufficiali – Twitter in primis – di non allarmare la popolazione perchè “il virus non tornerà in autunno“. Fermo nelle sue convinzioni, il presidente non si è confrontato con l’equipe di medici, scienziati e virologi che lo hanno accompagnato da quando il Coronavirus è esploso negli Stati Uniti. La risposta del virologo Fauci è arrivata veloce e repentina: “Il virus può tornare.” smentendo le parole del suo presidente.

- Advertisement -

Ma questa non è la prima volta che assistiamo a continui rimbalzi di notizie tra il presidente Trump e Anthony Fauci che non ha paura di correggere il presidente durante i meeting alla Casa Bianca.

L’ultima trovata di Trump

Trump nell’ultimo meeting ha proposto un’idea davvero fantascientifica proponendo di iniettare nel corpo disinfettanti o raggi ultravioletti“. Questo è il suggerimento che arriva dal presidente USA, che indica che si potrebbero testare iniezioni di ultravioletti, di disinfettanti e di candeggina per provare ad uccidere il Coronavirus. L’idea brillante – secondo il presidente – è nata dalla sua osservazione cheil disinfettante lo distrugge in un minuto. Un minuto. Non c’è un modo di fare qualcosa di simile, iniettandolo? Sarebbe interessante verificarlo”.

- Advertisement -

Il virologo Anthony Fauci ha risposto con un categorico no. La comunità scientifica ha commentato come “irresponsabile e pericoloso” il suggerimento di Trump perché potrebbe spingere qualcuno a provare a iniettarsi il disinfettante in casa per conto proprio

Il virologo Fauci, ormai noto per le sue smentite, si è inimicato il presidente che ha anche cercato di escluderlo dai summit della Casa Bianca. Di recente Trump aveva anche twittato un poco chiaro ‘FireFauci‘, ossia ‘licenziare Fauci‘, probabilmente in un attimo di delirio su Twitter che ha provocato, ovviamente, un enorme sconcerto negli Stati Uniti.

Intorno alla figura del direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases nessuno sa resistere. Piace all’America e a tutto il mondo perché riesce a dire la verità senza mezzi termini. Fauci dice la verità che fa male, ma sa dirla. E quando si tratta di scienza contro fantascienza non teme di contraddire il presidente, anche perché senza pretese ne ha consigliati già sei prima di lui.

- Advertisement -
Angela De Lise
Angela De Lisehttps://zon.it
Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 05:28 05:28