7 Ottobre 2015 - 21:24

Morgan Lost, nuovo arrivo in casa Bonelli

morgan lost

Morgan Lost. Un eroe daltonico, protagonista della nuova serie targata Sergio Bonelli. Esordirà il 20 ottobre in edicola. In anteprima, l’11 ottobre a Cosenza, al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio

[ads1]

È in arrivo in edicola il nuovo titolo della Sergio Bonelli Editore, Morgan Lost. Una nuova storia di azione e thriller, definita visionaria, che ha come protagonista un personaggio misterioso, “perduto in sé stesso”, il quale guarda il mondo solo a due colori.

morgan lostLe pagine del nuovo fumetto saranno, infatti, colorate con sfumature di grigio (so a cosa state pensando!) e di rosso, permettendo così al lettore di vedere le cose con gli occhi del daltonico Morgan Lost.

La storia è ambientata in una metropoli americana degli anni Cinquanta, prigioniera di un inverno perpetuo, nella quale padroneggia l’architettura egizia.

Tema centrale della serie sarà anche la tecnologia; il fumetto potrebbe rientrare nel genere steampunk, in quanto la tecnologia presente nel mondo della serie è più avanzata di quella degli anni Cinquanta del secolo scorso.

morgan lost

Morgan Lost, nuovo arrivo in casa Bonelli

Una nuova storia a fumetti, all’insegna del thriller e dell’azione, nella quale ci sarà spazio anche per i sentimenti e per il gioco di squadra.

Il nostro protagonista, inoltre, con il supporto di quattro o cinque aiutanti, si troverà ad affrontare diversi nemici, con poteri soprannaturali e non. Morgan Lost è un fumetto che strizza l’occhio agli amanti delle atmosfere cupe e del cinema. Nella metropoli del fumetto vi è un cinema che proietta “film impossibili”.

L’idea nasce dalla penna di Claudio Chiaverotti (Torino, 1965), il quale esordisce sul numero 34 di Dylan Dog, in pieno periodo Golden Age di casa Bonelli. Chiaverotti ha curato circa 50 numeri di Dylan Dog, 100 numeri di Brandon, circa 10 numeri di Martyn Mistere, prima di intraprendere l’avventura di Morgan Lost.

Morgan Lost sarà disponibile in edicola dal 20 ottobre, a cadenza mensile. Per i curiosi, ci sarà la possibilità avere notizie in anteprima al Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio.

La pagina ufficiale di Facebook su Morgan Lost qui.

[ads2]