3 Maggio 2016 - 19:26

Afeni Shakur Davis, muore la madre del leggendario Tupac

Afeni Shakur Davis

La notizia, resa nota da alcuni siti americani, ha subito fatto il giro del mondo. Afeni Shakur Davis era la madre del rapper Tupac, a cui era molto legato, tanto da dedicargli il brano “Dear Mama”

[ads1]

Afeni Shakur Davis si è spenta ieri in tarda serata nella sua casa a Sausalito in California all’età di 69 anni. La notizia è stata resa nota dalle autorità della zona di residenza della donna che, secondo una sommaria ricostruzione degli eventi, sarebbe deceduta in seguito ad un arresto cardiaco improvviso che ne ha vanificato il trasporto in ospedale avvenuto verso le 10.00 della serata di ieri. Lady Shakur, all’anagrafe Alice Faye Williams, ha acquisito il suo nome attuale dopo il trasferimento a New York in età giovanile, occasione in cui è diventata un membro di spicco delle “Pantere nere”, un movimento radicale che lottava per l’affermazione dei diritti degli afro-americani negli Stati Uniti.

Afeni Shakur DavisNel 1971, un mese dopo essere stata prosciolta dall’accusa di voler far esplodere un palazzo di New York, la donna diede alla luce Tupac Amaru Shakur, rapper nativo di New York diventato uno dei massimi esponenti del genere hip-hop capace di vendere milioni di dischi in tutto il mondo e assassinato nel 1996, in circostanze ancora per ampi tratti ignote. In seguito a tale circostanza in tutti questi anni Afeni si è occupata della gestione dell’eredità musicale ed artistica del figlio Tupac, che proprio a lei aveva dedicato in vita uno dei suoi pezzi più famosi, Dear mama. Inoltre proprio all’inizio dell’anno corrente essa era nuovamente balzata agli onori della cronaca per aver richiesto  il divorzio dal marito, dopo 12 anni di matrimonio, reo di aver avanzato pretese illegittime sull’eredità del figlio defunto.

Foto: CNN

[ads2]