Morta la moglie di Dodi Battaglia, il chitarrista e cantante dei Pooh

AttualitàMorta la moglie di Dodi Battaglia, il chitarrista e cantante dei Pooh

Dodi Battaglia ha annunciato questa mattina tramite un post su Facebook la morte di sua moglie Paola

Dodi Battaglia, classe 1951, chitarrista, cantante e cantautore dei Pooh, ha annunciato questa mattina sul suo profilo Facebook la morte di sua moglie Paola Toeschi che si è spenta dopo una lunga malattia.

Paola Toeschi, volto noto della pubblicità, lascia l’ex dei Pooh ed una figlia all’età di soli 51 anni dopo aver combattuto per diverso tempo contro un tumore che l’aveva colpita al cervello. La moglie di Dodi Battaglia aveva raccontato la sua lotta con il male “oscuro” rappresentato non solo dalla malattia, ma dalla paura della stessa nel suo libro “Più forte del male” pubblicato nel 2016. Perchè dopo la conoscenza della malattia, che entra nella tua vita sconvolgendone i piani, arrivano poi le difficoltà nel gestire gli stati d’animo che subentrano con l’inaspettato e non programmabile. La Toeschi aveva parlato del tumore come qualcosa che arriva “e avvelena i momenti, le ore, le giornate” e “la vita cambia colore assumendo quella patina di grigio ed il nemico più difficile da sconfiggere è la paura”.

La Toeschi raccontò nel suo libro come la positività e la determinazione avessero svolto un ruolo fondamentale, ma dando principalmente importanza al ruolo della fede nel percorso.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 10:07 10:07